Home » Laser Q-Switched,Cavitazione

Laser Q-Switched,Cavitazione

LASER FRAZIONATO DELLE CICATRICI, DEI CHELOIDI E DEGLI ESITI D'ACNE

La metodica del laser frazionato utilizza laser di utilma generazione per offrire efficaci trattamenti cutanei frazionali controllati. Durante il trattamento, ciascun impulso emette uno o più spot attraverso un manipolo sorgente controllato da un microprocessore. L’energia laser emessa colpisce la cute con un processo di guarigione spontaneo che avviene nel giro di pochi giorni supportato dal tessuto circostante i punti di matrice. La tecnologia frazionale del sistema consente di personalizzare il trattamento secondo le esigenze specifiche del paziente, permettendo vari tipi e gradi di trattamento delle zone della cute interessate, per trattare un’ampia gamma di tipi e condizioni cutanee in totale sicurezza ed efficacia.

CAVITAZIONE MEDICALE PER IL RIMODELLAMENTO CORPOREO

La CAVITAZIONE MEDICALE è una metodica medica dedicata a uomini e donne per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate, degli inestetismi della cellulite e per il rimodellamento corporeo. La metodica che si avvale di apparecchiature di ultima generazione sfruttando l'utilizzo di onde soniche a bassa frequenza (34 KHz)  è completamente indolore per il paziente che può immediatamente tornare alle sue normali attività quotidiane.
Il manipolo trasduttore eroga energia ad ultrasuoni focalizzata nel pannicolo adiposo sottocutaneo ed è sviluppato per colpire solo le cellule adipose dell’area da trattare senza toccare i tessuti circostanti come i vasi sanguigni, nervi o tessuto connettivo. Il trattamento frantuma e distrugge la membrana delle cellule adipose e il grasso ivi contenuto viene convogliato con i fluidi intracellulari per essere quindi trasportato attraverso il sistema vascolare e linfatico e poi essere eliminato.
Il trattamento cavitazionale viene eseguito in tempo relativamente breve, 15/30 min , e si può estendere allo stesso tempo anche a diverse aree come i fianchi, i glutei, le braccia le cosce, ecc... e viene fatto sempre seguire da un drenaggio linfatico manuale. Il trattamento prevede una seduta ogni 7-15 giorni a secondo delle necessità del paziente.

RADIOFREQUENZA BIPOLARE PER LASSITA' CUTANEA

La radiofrequenza bipolare è una metodica medico-estetica che permette di trattare la lassità cutanea del viso, collo, braccia, decolleté, addome, gambe. La radiofrequenza avvalendosi di apparecchiature di ultima generazione, rassoda, tonifica, distende la cute rendendo compatta la pelle rilassata, mediante un trattamento che utilzza la combinazionedi energia ottica a Raggi Infrarossi e la Radiofrequenza Bipolare. Si ottiene un eccezionale immediato livello di soddisfazione del paziente con il massimo del comfort. Il protocollo prevede una seduta la settimana per 5 settimane e successivamente 1 seduta al mese per 3 mesi. La metodica è indolore e priva di effetti collaterali.

LASER RINGIOVANIMENTO VAGINALE (L.V.R.)

Il ringiovanimento vaginale laser (L.V.R.) prevede l'utilizzo di una sorgente laser di ultima generazione che permette di trattare e tonificare le lassità delle piccole labbra vaginali, in poco tempo (15 minuti circa) per un totale di 3 sedute distanziate di una settimana l'una dall'altra. La metodica è indolore e priva di effetti collaterali. Il ringiovanimento vaginale laser (L.V.R.) è indicata a tutte le donne con "problematiche" primarie e/o secondarie (fenomeni involutivi, parto, traumi) delle piccole labbra vaginali e di tutto l'orifizio vaginale. Sottoporsi alla tecnica di LVR (laser vaginal rejuvenation) oltre a risolvere le problematiche funzionali che la paziente lamenta, dona alla donna un aspetto più giovanile e le permette di vivere una vita sessuale più gratificante per lei e per il partner. Oggi problematiche che prima sembravano insormontabili e di cui difficilmente si parlava, possono adesso essere curati con un intervento eseguibile in anestesia locale topica (pomata anestetica) ed in ambulatorio medicale.


SCLEROTERAPIA VASCOLARE DEI CAPILLARI ARTI INFERIORI CON TECNICA T.R.A.P.

 
La Scleroterapia (fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale) T.R.A.P. è una metodica che permette il trattamento dei capillari degli arti inferiori (si possono trattare anche i piccoli vasi del viso). La T.R.A.P. prevede l'utilizzo di una sostanza chimica sclerosante in concentrazioni diverse non obliterative i vasi venosi (così come avviene con altre sostanze sclerosanti). La soluzione rigenerativa è iniettata in tutte le “porte” del circolo superficiale, ovvero in tutti i vasi visibili a occhio nudo o con la transilluminazione, in quantità sufficiente a raggiungere le vene perforanti (vene non visibili). Con questo trattamento le vene perforanti si restringono, rinforzano la loro parete e ritornano continenti. Eliminata in questo modo l’ipertensione emodinamica, tutti i vasi visibili, vene reticolari, tronculari e teleangectasie capillari spariscono alla vista, anche se la soluzione non è obliterativa. Tutto il circolo superficiale e perforante è trattato perché la patologia venosa deriva da una meiopragia diffusa (debolezza congenita delle pareti dei vasi). Per bloccare l’evoluzione della malattia è necessario eliminare tutte le ipertensioni anomale che potrebbero dilatare nuovamente le vene. La T.R.A.P. ha uno straordinario effetto funzionale. La diminuzione immediata della capacitanza elimina la sensazione di gambe pesanti e le ulcere presenti da un anno possono guarire con un solo trattamento.