Home » PRP rughe

PRP rughe

PRP, l'anti rughe naturale

PRP, l'anti rughe naturale - Medicina Estetica Catania

Negli ultimi anni si sono sempre più sviluppati ed approfonditi gli studi sui fattori di crescita. Le nuove scoperte e la conoscenza dell’importanza e del ruolo di questi fattori ha creato un crescente interesse per un loro possibile utilizzo terapeutico. 

Il PRP (platelet-rich plasma, plasma arricchito in piastrine), è un prodotto di derivazione ematica studiato da numerosi anni in diverse branche della medicina, il cui razionale d’uso risiede nel fatto che le piastrine, di cui è ricco il P.R.P., rilasciano  numerose sostanze che promuovono la riparazione tissutale e influenzano il comportamento di altre cellule, favorendo il miglioramento di molte situazioni “patologiche”. 

La nuova tecnica PRP consiste in un prelievo di sangue (effettuato presso un laboratorio analisi qualificato) che verrà centrifugato per separarne la componente cellulare (globuli rossi) dalle piastrine e dal plasma.  Verrà raccolta la componente piastrinica (di color giallo) che verrà utilizzata per la terapia locale.

PRP e rughe

Il PRP nel trattamento delle rughe è un trattamento di biorivitalizzazione naturale. Subito dopo la seduta di PRP si può riprendere le normali attività quotidiane. Può verificarsi un leggero gonfiore che si risolve in poche ore. I risultati del trattamento sono progressivi cioè solo dopo due settimane si inizia ad avere un pelle tonica ed elastica. Il massimo del risultato si ottiene dopo circa un mese con una pelle stirata ed un numero di rughe evidentemente diminuito. L’unica accortezza da seguire è quella di usare una protezione solare e di non esporsi al sole diretto per almeno due settimane. 

PRP video trattamento rughe

Il video è solo esemplificativo del trattamento PRP che può subire varianti e modifiche procedurali in rapporto alla specifica esigenza terapeutica (per vedere il filmato premere al centro dello stesso; per ascoltarlo disattivare l'audio della pagina in alto a sinistra sopra la dicitura home). 

VANTAGGI DEL PRP

1) Rinforza la texture della pelle, attivando le cellule staminali cutanee in maniera del tutto naturale;

2) Metodica veloce, non invasiva e priva di effetti collaterali;

3) Metodica ripetibile nel tempo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI


STUDIO MEDICO DOTT. MIRKO CAMPISI  

VIALE ANGELO VASTA 103  

95126 CATANIA  

TEL:095-491379 

EMAIL: mirkocampisi@hotmail.it