Home » PRP capelli

PRP capelli

PRP, nuova metodica terapeutica

PRP, nuova metodica terapeutica - Medicina Estetica Catania

 

Negli ultimi anni si sono sempre più sviluppati ed approfonditi gli studi sui fattori di crescita. Le nuove scoperte e la conoscenza dell’importanza e del ruolo di questi fattori ha creato un crescente interesse per un loro possibile utilizzo terapeutico. 

Il PRP (platelet-rich plasma, plasma arricchito in piastrine), è un prodotto di derivazione ematica studiato da numerosi anni in diverse branche della medicina, il cui razionale d’uso risiede nel fatto che le piastrine, di cui è ricco il P.R.P., rilasciano  numerose sostanze che promuovono la riparazione tissutale e influenzano il comportamento di altre cellule, favorendo il miglioramento di molte situazioni “patologiche”. 

Il PRP oggi viene ampiamente utilizzate per: 

l’alopecia androgenetica; 

nel trattamento delle smagliature; 

nel trattamento delle rughe; 

nel trattamento dell’acne; 

nel trattamento delle cicatrici; 

nelle patologie degenerative ortopediche. 

La nuova tecnica PRP consiste in un prelievo di sangue (effettuato presso un laboratorio analisi qualificato) che verrà centrifugato per separarne la componente cellulare (globuli rossi) dalle piastrine e dal plasma.  Verrà raccolta la componente piastrinica (di color giallo) che verrà utilizzata per la terapia locale.

 

 

 

PRP e ri(crescita) di capelli

PRP e ri(crescita) di capelli - Medicina Estetica Catania

I primi dati raccolti a due mesi dalla cura, basati su criteri al momento solo soggettivi, indicano che circa il 70 per cento dei 300 pazienti trattati (uomini e donne, tra i 23 e i 59 anni), ha notato una diminuzione della caduta e un aumento del volume del fusto del capello nelle zone di infiltrazione dei fattori di crescita autologhi.

Gli ultimi studi condotti in ambito tricologico hanno messo in evidenza che a livello del bulbo dei capelli sono presenti cellule staminali dotate di recettori per i fattori di crescita.

Questo trattamento non ha nessun rischio di effetti collaterali perché le piastrine sono quelle del soggetto trattato (autologhe) (nessun rischio di rigetto, allergia) senza l'aggiunta di componenti farmacologici di origine animale o vegetale. Per questo motivo il PRP hair rappresenta un’alternativa alle terapie tradizionali che propongono farmaci come la finasteride di cui sono noti gli effetti collaterali.

La tecnica è molto semplice e praticamente indolore.

E' un trattamento di biorivitalizzazione i cui risultati si cominciano ad apprezzare già dopo 3/4 settimane ma soprattutto proseguiranno nei mesi successivi. Si potrà rinnovare il trattamento ogni 2/3 mesi.

PRP video trattamento alopecia

Il video è solo esemplificativo del trattamento PRP che può subire varianti e modifiche procedurali in rapporto alla specifica esigenza terapeutica (per vedere il filmato premere al centro dello stesso; per ascoltarlo disattivare l'audio della pagina in alto a sinistra sopra la dicitura home). 

VANTAGGI PRP

1) Rinforza i capelli già esistenti, attivando le cellule staminali del bulbo in maniera del tutto naturale;

2) Metodica veloce, non invasiva e priva di effetti collaterali;

3) Metodica ripetibile nel tempo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

STUDIO MEDICO DOTT. MIRKO CAMPISI 

VIALE ANGELO VASTA 103 

95126 CATANIA 

TEL: 095-491379 

EMAIL: mirkocampisi@hotmail.it